E’ considerato ormai l’accessorio da sposa immancabile. Ne esistono però di diverse tipologie, ognuna con la propria peculiarità. Ma quale è il bouquet da sposa più adatto a te e al tuo bridal look? Scopriamolo insieme!
Secondo il galateo il bouquet dovrebbe essere l’ultimo regalo che lo sposo fa alla futura sposa, ma si sa, certe “regole” ormai sono state abbandonate, per questo oggi anche la scelta di questo accessorio spetta alla bride to be. Se ci pensiamo bene però in realtà è una vera e propria fortuna, in questo modo riuscirete a mantenere il giusto richiamo con l’abito arrivando ad avere un look perfetto.
Esiste però una regola generale, oltre ala modello dell’abito, dovete prestare attenzione alla vostra silhouette. Un bouquet voluminoso ad esempio, è più adatto ad una sposa alta. Non essendo abituate a “portare” tutti i giorni un mazzo di fiori, il consiglio – se possibile – è quello di fare un pò di pratica. Ricordate inoltre che durante il vostro ingresso dovrete tenerlo all’altezza del punto vita, con il braccio morbido. Se indosserete un velo a campana, dovrete tenerlo al di sotto del velo stesso!
Bouquet rotondo: perfetto per un bridal look classico e romantico
Questa tipologia è la più classica di tutte ed è quella che si adatta nel migliore dei modi a tutti i look e a tutte le fisicità delle spose. Dovrete solamente giocare con l’ampiezza ed i colori dei fiori in base al vostro gusto personale e al tema del matrimonio.
Bouquet a cascata: il più scenografico!
E’ il genere più “sbarazzino” e scenografico di tutti ma allo stesso tempo uno dei più eleganti. Con i suoi fiori, per l’appunto a “cascata” è il bouquet perfetto per le spose dalla forte personalità. Quello a cascata, per via delle sua forma, è indicato per le future bride to be longilinee.
Bouquet a fascio: il giusto tocco glamour per la sposa!
Il bouquet a fascio è il più raffinato e glamour. Se la tua scelta cadrà su questa tipologia devi però essere pronta a portarlo in maniera differenze rispetto al tipico bouquet, appoggiandolo delicatamente sull’avambraccio. Le calle sono i fiori che meglio sposano con questa forma.
Bouquet a polso o borsetta: le tipologie più originali
I bouquet a polso e a forma di borsetta sono i più moderni di tutti. Il primo ideale per un matrimonio a tema bohochic e come fil rouge per il look della sposa e delle damigelle. Il secondo invece è quello un pò più particolare e stravagante, sicuramente adatto solo a spose appariscenti o anticonvezionali!
Monofiore, il bouquet per le spose minimal
Come dice la parola “monofiore”, questa tipologia di bouquet prevedere l’uso di un unico elemento floreale. Se sei una futura sposa dall’animo dolce, romantico e semplice è sicuramente il bouquet che fa per te.
SCOPRI ANCHE GLI STEP DA SEGUIRE PER LA PREPARAZIONE DELLA SPOSA PRIMA E DURANTE IL MATRIMONIO!