matrimonio in spiaggia

Matrimonio in spiaggia: i consigli di Wedding for breakfast per organizzarlo al meglio!

Rito civile o simbolico? Quale abito scegliere? E l’orario migliore per la cerimonia? Le domande che possono sorgere durante l’organizzazione del vostro giorno più bello possono essere davvero molte, ma quando si tratta di un matrimonio in spiaggia dubbi e incertezze possono raddoppiare.

Può essere definita la tendenza del momento, non a caso ad oggi è tra le tipologie di wedding day più scelte dai futuri sposi… dunque, se la vostra idea è quella di sposarvi con un suggestivo matrimonio in spiaggia, prima di fare la scelta definitiva, il consiglio è quello di fare una lista dei pro e dei contro.

matrimonio in spiaggia

Matrimonio in spiaggia: attenzione all’orario della cerimonia!

Il mare, il rumore delle sue onde, la sua sabbia bianca, sono sicuramente gli elementi che caratterizzano un matrimonio in spiaggia. Tutti meravigliosamente belli sì ma c’è un’unica domanda che dovete porvi: l’orario della cerimonia.

Una cosa è certa, non bisogna mai fissarla nella fascia oraria più calda, quella che possiamo definire l’ora di punta. In questo modo eviterete qualsiasi tipo di problema a partire dal caldo rovente. In ogni caso, è buona norma fornire agli invitati una borsetta “welcome kit” personalizzata con all’interno un ventaglio e salviette rinfrescanti.

matrimonio_in_spiaggia_pinterest

L’abito da sposa per un matrimonio in riva al mare!

Nella scelta dell’abito dei vostri sogni potrete sbizzarrirvi con i modelli più fluttuanti ed eterei in puro stile boho. Sono da preferire le linee morbide in chiffon o pizzo impalpabile. Perfetti per il matrimonio in spiaggia anche gli abiti due pezzi con crop top ricamato e i mini dress.

Cosa invece conviene evitare sempre? Lo stile princess o i vestiti da volumi maxi. Nel caso di abiti lunghi, l’unica accortezza è l’orlo, che deve essere previsto già più corto rispetto a quello classico in modo da poter camminare sulla sabbia con disinvoltura.

matrimonio in spiaggia
matrimonio in spiaggia
matrimonio in spiaggia

L’allestimento perfetto per un wedding on the beach!

Nel caso dei matrimoni in spiaggia, la scelta può ricadere solo su due opzioni: rito civile o rito simbolico. In entrambi i casi però è bene prevedere un allestimento ad hoc. Via libera dunque ad archi fioriti vista mare, sedute bianche, colorate o in paglia e alle divertenti frecce per indicare i percorsi agli invitati.

Come sempre ogni scelta dipende dal tema del matrimonio stesso. Per un wedding on the beach le nuance più utilizzate rimangono quelle del blu, color sabbia e rosa per arrivare poi ai toni più accesi, più “arabeggianti”. A voi la scelta!

matrimonio in spiaggia
matrimonio in spiaggia_pinterest
matrimonio in spiaggia

SCOPRI ANCHE TUTTI I SEGRETI SUL RICEVIMENTO DI NOZZE!