CAPPELLO DA SPOSA

Cappello da sposa: l’accessorio chic per il tuo grande giorno!

Velo, fascinator o cappello da sposa? Quale è l’accessorio più adatto al tuo look e alla tua personalità? Scopriamolo insieme!

Si sa , quando arriva il momento di scegliere l’abito da sposa le emozioni giocano un ruolo fondamentale, ci sono però elementi che una futura bride to be immagina di indossare sin dal primo istante , ma non è detto che siano gli stessi per tutte.

Come nel caso del velo, emblema del look della sposa, che da sempre spopola nel momento della scelta degli accessori. Il tutto però dipende anche dal modello di abito, ma soprattutto dalla personalità di chi lo indossa. Così, negli ultimi anni con l’avvento dei matrimoni country o vista mare, il cappello da sposa torna a far parlare di sé.

CAPPELLO DA SPOSA

Cappello da sposa: le regole di bon ton da seguire!

Il cappello da sposa è l’accessorio più chic e glamour che una donna possa indossare durante il suo grande giorno. Nonostante la scelta appaia a volte un pò azzardata, può davvero donare carattere all’intero outfit.

Se per il tuo matrimonio opterai per questo accessorio, devi anche sapere che esistono delle regole ben precise da rispettare, a partire dall’orario della cerimonia che deve avvenire entro le ore dodici. Da non sottovalutare sono anche: la tipologia di abito ed il tema delle nozze. 

CAPPELLO DA SPOSA

I modelli dei cappelli da sposa: quali sono?

Anche nel caso dei cappelli da sposa, esistono modelli differenti, ognuno con caratteristiche ben precise. Da quello d’impatto a tesa larghissima a quello più contenuto e minimal a cuffietta.

Ma, quali sono esattamente le tipologie?

  • androgino, in puro stile Borsalino,
  • tesa larga, in tessuto o paglia,
  • cuffietta, la più sofisticata.

Le tre linee possono essere complementari a più fil rouge. Per un matrimonio in città ad esempio, è sicuramente da evitare l’uso del cappello in paglia a tesa larga, modello che invece si “sposa” benissimo per una cerimonia vista mare o in compagna. 

CAPPELLO_DA_SPOSA_6_PINTAREST
CAPPELLO_DA_SPOSA_4_WEDDINGTHERAPY
CAPPELLO DA SPOSA

Il fascinator: il giusto compromesso tra velo e cappello!

Elegante e raffinato, il fascinator da sposa è un ottimo compresso tra i due accessori più rappresentativi: il velo ed il cappello. Di dimensioni più contenute, spesso vanta un dote non indifferente, la personalizzazione. 

Dall’aggiunta del colore, di piume, swarovski e della sempre molto raffinata veletta, può completare nel migliore dei modi l’outfit della futura sposa. Inoltre, il fascinator può essere indossato con tutte le linee di abiti, al di fuori di quelle troppo pompose. Può essere definito l’accessorio perfetto per i modelli in puro stile anni ’50 – ’60… una eleganza senza tempo!

CAPPELLO DA SPOSA

SCOPRI ANCHE COME SCEGLIERE I GIOIELLI PIU’ ADATTI A TE IN BASE ALLA PERSONALITA’!