I guanti da sposa, insieme al cappello, sono sicuramente gli accessori meno scelti dalle future bride to be. Negli ultimi anni però, questi delicati tocchi dal gusto retrò sono tornati in voga in molti outfit da sposa. Ma… quali sono i modelli più adatti per il grande giorno? Scopriamoli insieme!
Lunghi, corti, ad anello… anche nel caso dei guanti da sposa le tipologie tra le quali scegliere sono davvero infinite. Se il vostro desiderio è quello di indossare questo accessorio, dovete prima capire – o meglio scegliere – l’abito dei vostri sogni.
Come sempre, per quanto riguarda la mise da sposa, ogni decisione è strettamente correlata all’elemento più importante di tutti: il vestito. Ma non solo, anche al tessuto, al genere e al tema del matrimonio.
Guanti da sposa: i modelli tra i quali scegliere!
Il pensiero comune ci porta a pensare all’utilizzo dei guanti nel giorno delle nozze solo da parte di una sposa romantica e molto principesca, in realtà questo accessorio può essere utilizzato da bride to be di tutte le personalità. Una cosa è certa, il tocco bon ton dal gusto retò, sarà ad ogni modo sempre presente.
I classici modelli tra i quali scegliere sono:
- corti,
- lunghi,
- ad anello.
Nel primo caso si tratta della tipologia più adatta alle linee in puro stile anni cinquanta, con gonne corte a ruota o longuette. Solitamente vengono realizzati in pizzo finissimo.
I guanti lunghi invece sono il classico dei classici, quelli delle favole d’amore più sognate di sempre. Non a caso si “sposano” perfettamente con linee di bridal dress importanti come quello princess, redingote e tubino composti da gonne e bustier.
Quelli ad anello sono invece i più sbarazzini ed originali. In questo caso le dita rimangono completamente libere, al di fuori del medio dove per l’appunto troviamo l’anello in stoffa del guantino. Sono perfetti per le spose più rock e anticonvezionali.
Il tocco di colore che cercavi!
Se anche durante il giorno del matrimonio non volete rinunciare al colore, l’aggiunta dei guanti da sposa al vostro bridal look è ciò che fa per voi. In pizzo o in raso doneranno il giusto quid alla vostra personalità!
Scopri anche come allestire le sedie degli sposi!