Abito da sposa: ecco come adattarlo al meglio alle 4 stagioni!

Hai sempre avuto le idee chiare sul mese in cui ti saresti sposata e su quale sarebbe stato il tuo vestito. Ma se a causa dell’emergenza sanitaria, dovessi rinviare la data delle nozze ad un’altra stagione, che ne sarà dell’abito?

Niente paura cara bride to be, eccoti qualche dritta per utilizzare il tuo abito da sposa al meglio in qualsiasi stagione!

abito_da_sposa_pinterest_2

Abito da sposa: dall’estate all’inverno, ecco il mix perfetto!

Avevi progettato di celebrare le tue nozze sotto il caldo sole di luglio e un abito da sposa estivo, si sa, tende a tessuti freschi e scollature ampie. Ma adesso, probabilmente, dovrai optare per un mese un po’ più freddo, come si fa?

abito_da_sposa_pinterest_3

Se il tuo bridal dress prevede delle spalline sottili o magari uno scollo a cuore, per far fronte alle basse temperature, basta abbinare un cappottino o una ecopelliccia total white e perché no, anche un sofisticato paio di guanti in seta. In questo modo sarete ben riparate dal freddo almeno finché non arriverete in location e potrete sfoggiare nuovamente le vostre scollature.

abito_da_sposa_pinterest_4

Manichette anche in estate?

Negli ultimi tempi, la primavera è diventata una tra le opzioni più gettonate degli sposi, per il suo clima mite e i suoi colori.

L’abito da sposa perfetto per una mezza stagione è senza dubbio a maniche corte o a tre quarti, magari con una meravigliosa trasparenza sulla schiena con inserti in pizzo floreale.

abito_da_sposa_pinterest_5

Fortunatamente, questi modelli sono perfettamente adattabili anche alla stagione estiva, certo, con una manica a tre quarti, il rischio di soffrire il caldo è più alto, ma se sceglierai di celebrare le tue nozze nel pomeriggio/sera il problema non si pone!

Abito da sposa: e i tessuti?

Dallo chiffon estivo e leggero, al mikado rigido e pesante, c’è molta differenza, ma il segreto è cosa ci sta sotto!

abito_da_sposa_pinterest_6

Se il tuo vestito prevedeva un tessuto fresco e leggero, basterà chiedere all’atelier di aggiungere una sottile fodera che, aggiungendosi agli altri strati dell’abito potrà ripararvi dal freddo. Inoltre, anche se spesso il loro uso è condannato, indossare dei collant color carne potrà aiutarti ulteriormente contro il freddo. Perché, come dice il detto… a mali estremi, estremi rimedi!

DEVI ANCORA SCEGLIERE IL MAKE UP PER IL TUO MATRIMONIO? SCOPRI LE TENDENZE TRUCCO SPOSA 2020!