Tappeti di foglie gialle e rosse, sugli alberi ancora qualche sfumatura di verde e un’atmosfera romantica. Proprio in questo magico contesto autunnale, hai deciso di voler celebrare le tue nozze. Ma qual è il vestito da sposa più adatto?
Ecco qualche suggerimento per un abito da sposa autunnale a regola d’arte!
Abito da sposa autunnale: maniche, pizzi e romantiche scollature
Le maniche sono un dettaglio raffinato, ma allo stesso tempo super pratico per un abito da sposa autunnale, proprio perché in questo periodo dell’anno l’aria inizia a diventare frizzantina.
Ma, è anche vero che al sud Italia ad esempio le temperature sono leggermente più alte ed è possibile optare per un abito a manica corta. Attenzione però, a non osare con un corpetto senza maniche!
Il must have della stagione è senz’altro la manica a tre quarti che, insieme ad una scollatura omerale e un delicato ricamo in pizzo, non possono che donarti un’allure ancora più romantica.
Abito lungo o abito corto?
Probabilmente non hai mai avuto dubbi, il tuo vestito dovrà essere lungo. Effettivamente questo taglio è l’ideale per un abito da sposa autunnale, anche se, per evitare di raccogliere le foglie appena cadute, sarebbe meglio optare per un modello senza strascico.
Ma se volessi osare con un abito corto? Puoi farlo!
Nonostante il clima che potrebbe iniziare a cambiare rispetto alla calura estiva, l’abito da sposa corto aggiunge un tocco di brio alla tua mise. Da evitare però sono i modelli troppo svolazzanti o dai tessuti impalpabili, meglio optare invece per delicati tubini, gonne a ruota o ad “A”.
Abito da sposa autunnale: il tessuto che fa la differenza
L’atmosfera autunnale, si sa, rende tutto più magico. Se per le tue nozze vuoi allinearti a questo contesto un po’ fatato, potresti pensare ad abiti dai tessuti leggeri.
Il tulle e l’organza fanno da padroni in abiti principeschi, ma anche scivolati ed eterei. Mentre non sono da meno raso e seta, che donano sinuosità e morbidezza alle linee dell’abito contribuendo a rendere ancora più romantica e sofisticata un’atmosfera già perfetta.
SCOPRI LE IDEE PIU’ ORIGINALI PER UN BELLISSIMO GUEST BOOK DA MATRIMONIO