La stagione preferita per i matrimoni è ufficialmente arrivata e tu, che ami il sole e l’aria aperta, hai scelto proprio questo periodo per convolare a nozze. Ma come far sentire a proprio agio gli invitati in un caldo giorno d’estate?
Ecco qualche idea su cosa inserire nel kit di una wedding bag estiva!
Wedding bag estiva: il ventaglio non può mancare
Uno degli accessori indispensabili per affrontare la calura estiva durante un matrimonio, è senza dubbio il ventaglio; soprattutto se si tratta di una cerimonia religiosa che si svolgerà in chiesa.
Semplici e raffinati, ormai sono un must have di qualsiasi wedding bag estiva. Meglio optare per quelli meno ingombranti di carta con i nomi o le iniziali degli sposi, magari che riprendano i colori che hai scelto come tema per il tuo matrimonio.
Matrimonio serale? L’antizanzare non può mancare!
Che siano spray, salviettine o braccialetti, gli antizanzare sono una delle cose che durante tutto il periodo estivo non può mancare nelle nostre borse. E allora perché non pensare di inserirne uno anche nella wedding bag estiva del tuo matrimonio?
Magari accompagnati da una bottiglietta d’acqua, il tutto ovviamente in versione “pocket”, saranno dei gadget graditissimi agli occhi dei tuoi ospiti.
In questo periodo, inoltre, si potrebbe pensare di inserire anche un gel disinfettante per le mani e una mascherina usa e getta.
Wedding bag estiva: dancing shoes o infradito?
Per ultime, ma non per importanza, ci sono gli accessori più graditi dalle invitate: le scarpe di ricambio o dancing shoes, chiamate così proprio perché si indossano al posto dei tacchi per lanciarsi in balli scatenati durante i festeggiamenti.
Se invece hai deciso di festeggiare sulla spiaggia, tra lucine e rumore del mare, è indispensabile inserire nel kit un paio di comode infradito per tutti gli invitati.
SCOPRI CHI E COSA PORTARE CON TE PER LA SCELTA DELL’ABITO DA SPOSA!