L’autunno è appena arrivato, l’aria inizia a farsi frizzantina e il tuo matrimonio è alle porte, ma resta ancora da scegliere il menù. Ecco qui alcune idee e ispirazioni per un menù autunnale matrimonio!
Menù autunnale da matrimonio: i primi piatti che scaldano l’atmosfera
L’Italia, si sa, è la terra del buon vino e del buon cibo, e quale miglior periodo se non quello autunnale per assaporare ciò che ha da offrire la natura e il nostro territorio?
I primi piatti tipici italiani che scaldano il cuore in un periodo nella stagione autunnale, sono senza dubbio i risotti. Dal tradizionale risotto allo zafferano con aggiunta di pancetta, sino al gustosissimo risotto ai funghi. Ottimi per un menù autunnale matrimonio, sono anche le vellutate di zucca, le ribollite toscane o i canederli trentini. Piatti della tradizione italiana all’insegna della genuinità.
Carne o pesce?
Avevate mai pensato che un buon pesce al cartoccio può essere accompagnato da castagne o crema di tartufo? Ebbene sì, un’esplosione di colori e sapori che delizierà i tuoi ospiti.
Se hai optato per un menù a base di carne, al tuo banchetto non possono assolutamente mancare gli arrosti o i brasati accompagnati da patate al forno, crema di castagne o frutta secca. Inoltre, l’incontro tra il sapore delicato della carne e quello forte del tartufo è uno dei più apprezzati, quindi perché non inserirlo nel menù autunnale matrimonio?
Menù autunnale matrimonio: una wedding cake a tema
La torta nuziale perfetta per un matrimonio autunnale è sicuramente la naked cake, semplici strati di pan di spagna e una crema delicata.
Ma se il tuo desiderio è una torta che rispecchi l’ispirazione delle vostre nozze, perché non pensare ad una classica wedding cake dalle nuance calde o sui toni dell’oro. Il tocco in più è la decorazione con foglie color ruggine o porpora.
SCOPRI COME ORGANIZZARE UN BELLISSIMO WEDDING WEEKEND