Scegliere e progettare il proprio bouquet è sempre una forte emozione, perché è quell’elemento che insieme all’abito dà voce alla tua personalità. Anche il bouquet però ha le sue stagionalità, ecco alcune idee per un bouquet da sposa autunnale!
Bouquet da sposa autunnale: un’esplosione di colori
L’unione tra i tuoi desideri e la creatività del flower design, porta alla progettazione di una bellissima composizione floreale. Se preferisci omaggiare la natura e i suoi colori con un bouquet da sposa autunnale, la prima cosa da fare è seguire la giusta palette cromatica del periodo.
Eleganti, sensuali e passionali. I colori dell’autunno sono i più belli che la natura possa offrire. Si passa dal verde rame al giallo, dall’ocra al rosso e dal rosso al vinaccio. Al via, dunque nel tuo bouquet, a tonalità forti come il rame, il bordeaux o il viola, accompagnati dalle loro mille sfumature, dal lilla al rosso intenso, fino all’oro.
Cosa fiorisce in questa stagione?
Dopo aver individuato la palette di colori adatta ad un bouquet da sposa autunnale, non resta che scegliere i fiori. Anche se il bouquet è l’espressione dei tuoi gusti e della tua personalità, è sempre meglio tenere a mente quali siano le fioriture di stagione.
Un fiore dalla bellezza indiscussa e adatto ad ogni tipo di sposa, soprattutto le più romantiche, non può che essere la rosa. Un grande classico, che si adatta ad ogni stagione grazie alle sue mille tonalità. Ovviamente in autunno è meglio puntare sulle nuance aranciate e forti o su quelle più delicate come il rosa antico.
Un altro fiore adatto ai mesi autunnali è la calla. Elegante, sinuosa e raffinata, è la soluzione ideale per un bouquet a cascata.
Fino alla fine di ottobre invece, fioriscono le dalie. Un fiore tanto femminile, quanto grintoso, le cui tonalità variano dal porpora al rosa acceso sino al malva.
Bouquet da sposa autunnale: ad ogni stile il suo bouquet
L’ideazione del bouquet ideale, deve tenere conto anche dello stile delle nozze.
Per un matrimonio country, i colori della composizione floreale potrebbero variare dall’ocra all’oro, aggiungendo qua e là qualche spiga di grano o anche un melograno simbolo di fertilità.
Se preferisci un’allure un po’ retrò il bouquet perfetto non può che essere sui toni del lilla, rosa antico e malva.
SCOPRI QUAL E’ L’ABITO DA SPOSA PIU’ ADATTO A TE!