Sei stata invitata ad un matrimonio previsto per questa primavera e sei già alla ricerca dell’abito giusto?
Che tu sia una damigella, una testimone o un’amica, ecco qualche idea di abiti da cerimonia 2020 che potrebbe fare al caso tuo.
Abiti da cerimonia: cosa dice il bon ton?
Anche se potrebbe sembrare scontato saperlo, spesso si è in dubbio sui tipi di abiti da cerimonia da indossare a seconda del momento della giornata in cui si svolge il matrimonio.
Secondo il galateo, i colori da preferire sono le nuance pastello se l’evento si svolge nell’arco della mattinata, mentre, per le cerimonie pomeridiane o serali, si può optare per tonalità più scure. Ma attenzione, il bianco e il nero sono assolutamente banditi ad un matrimonio!
Inoltre, se l’abito è da giorno, è bene che sia corto oppure midi, per la sera invece si predilige il vestito lungo.
Dalle passerelle…alle damigelle!
Tra i trend degli abiti da cerimonia per la prossima stagione, spiccano le tonalità neutre del rosa cipria, oro o champagne che si affiancano a tagli corti e sbarazzini o a abiti in raso morbidi o a sirena.
Il classic blue è un colore intramontabile, adatto per un matrimonio serale, ma soprattutto nella prossima stagione sarà un must have, nonché colore Pantone dell’anno. Tra i modelli di tendenza non mancano i classici scivolati e semplici, così come i più ricercati e originali in pizzo o con spacco laterale.
Abiti da cerimonia: la novità dell’anno!
Perché non optare per un elegante tailleur per le nozze della vostra migliore amica?
Ebbene sì, tra le tendenze abiti da cerimonia 2020 c’è anche lui, il classico tailleur. Che sia con gonna o pantalone, rimane sempre un’ottima scelta se non amate l’idea dell’abito lungo. Da non sottovalutare anche le Jumpsuit. Insomma, idee perfette per chi preferisce unire l’eleganza alla comodità del pantalone.
INDECISA SUL MENU? SCOPRI IL MENU MATRIMONIO PIU’ ADATTO ALLE TUE NOZZE!