Avete scelto l’abito, le scarpe e magari anche l’acconciatura, ma vorreste quel tocco in più che vi faccia splendere nel vostro giorno più bello? Per mettere in risalto il vostro viso, non c’è niente di meglio degli accessori per capelli sposa. Eccovi le quattro tendenze migliori di questo 2020.
Accessori per capelli sposa: la fascia per uno stile retrò
I tempi cambiano e con loro anche le mode, ma nonostante tutto ci sono stili che non tramontano mai. Se siete amanti del vintage, l’accessorio per capelli sposa che fa per voi è senza dubbio la fascia.
In pizzo, in tulle o tempestata di pietre, la fascia è perfetta per un taglio corto o un’acconciatura raccolta. Variabili nella misura, possono essere più larghe o più strette secondo ciò che più vi dona. La celebre attrice Anne Hathaway, per esempio, per le sue nozze ha scelto una fascia larga in pizzo.
La veletta: l’accessorio chic anni ‘50
Per rimanere in stile retrò, tra gli accessori per capelli più chic tra i quali poter scegliere c’è la veletta. In tulle o a retina, è un’ottima alternativa per chi non desidera indossare il velo nel giorno del sì.
Come la fascia, anche la veletta è perfetta per un’acconciatura a chignon basso o un taglio corto, ed è ancora più glamour se abbinata ad un fascinator o ad un cerchietto.
La tiara: l’accessorio gioiello da vera principessa
Se quello che sognate è attraversare la navata con un ampio e morbidissimo abito in tulle, l’accessorio per capelli più adatto a voi è sicuramente la tiara.
Le varianti sono moltissime, dalla coroncina vera e propria, al semplicissimo diadema con foglie argentate. Adatte al semi raccolto, ma anche al raccolto morbido e ai capelli sciolti, le tiare che luccicano sotto il velo leggero sono il tocco principesco ideale per il vostro animo romantico.
Fiori tra i capelli per la sposa bucolica
Tra i migliori accessori per capelli non potevano mancare loro: i fiori.
Coroncine e cascate di fiori intrecciati tra i capelli, sono il must have dei matrimoni tra i boschi o in campagna. Ideali con un’acconciatura al naturale, ma anche con trecce e semplici chignon.
SCOPRI ANCHE LE NUOVE TENDENZE 2020 IN FATTORE DI TORTE MATRIMONIO!