Hai scelto il tema delle tue nozze? Hai già pensato a partecipazioni, segnaposto e decorazioni varie?
Adesso, è arrivato il momento di scegliere l’auto da matrimonio che si adatti al meglio allo stile delle tue nozze!
Auto da matrimonio: qual è quella giusta?
Che sia sportiva, classica o d’epoca, il modello per l’auto da matrimonio dipende molto dai gusti personali. Tuttavia, è bene tenere conto dello stile scelto per le nozze.
Se il tuo matrimonio non segue un tema ben preciso, potresti optare per un’auto classica, magari un’elegante berlina blu, bianca o metallizzata.
Il trend dell’ultimo periodo è l’auto d’epoca. Che sia decappottabile oppure no, è perfetta per un tema vintage.
Se invece avevi pensato ad uno stile country chic, perché non arrivare in vespa o su un furgoncino anni ‘70?
Tulle o fiori per una decorazione classica
Sei una sposa che ama lo stile classico e tradizionale? Allora, il tulle potrebbe essere la decorazione più adatta per la tua auto da matrimonio.
Dai nastri sul cofano anteriore, ai semplici pon pon negli specchietti, il tulle bianco rimane un evergreen del matrimonio. Se vuoi aggiungere un tocco di colore, potresti pensare di combinare il bianco con il colore che caratterizza le tue nozze, oppure aggiungere qualche decorazione floreale.
Anche i fiori devono essere en pendant con il resto dell’allestimento e richiamare quando è possibile la tipologia scelta per il bouquet.
Infatti, se si opta per una decorazione floreale dell’auto, è meglio rivolgersi al proprio flower designer che si occuperà di mettere a punto l’allestimento del vostro matrimonio.
Auto da matrimonio: palloncini o barattoli per una decorazione economica e divertente
Cosa c’è di meglio di una dozzina di barattoli rumorosi per addobbare in modo spiritoso l’auto degli sposi?
Questa particolare usanza, è nata per allontanare gli spiriti maligni dai novelli sposi. Al di là del rito superstizioso, sono perfetti per stupire i passanti.
Da decorare, con il tipico “oggi sposi”, una frase spiritosa, o con i vostri nomi e la data delle nozze, sono l’ideale per una decorazione tutta fai da te.
Un’altra soluzione facile da organizzare e molto divertente, sono i palloncini. Bianchi, colorati o con la scritta “just married”, ma rigorosamente gonfiati ad elio. Sono perfetti per non passare inosservati lasciandoli svolazzare durante il percorso fino alla location. Inoltre, potrebbero dare un tocco spiritoso anche al servizio fotografico, non credi?
SCOPRI COME ALLESTIRE UNA PERFETTA MISE EN PLACE DA MATRIMONIO SECONDO LE REGOLE DEL GALATEO