Ormai manca qualche mese al grande giorno, l’abito è pronto, l’acconciatura e il trucco sono stati scelti ed ora… Non resta che dedicare del tempo a te stessa!
Ecco qualche idea di beauty routine sposa per arrivare radiosa all’altare.
Beauty routine sposa: partiamo dal viso
Lo stress dei preparativi ti ha reso la pelle del viso molto sensibile o con qualche brufoletto? Non allarmarti, inizia la tua beauty routine sposa con trattamenti specifici per il viso già due o tre mesi prima.
La regola numero uno è la detersione: ogni giorno al mattino e prima di andare a dormire. Il latte detergente, il tonico e la crema idratante saranno i tuoi migliori alleati. (Ricorda di usare una crema più ricca per la notte.)
Pianifica inoltre uno scrub con maschera rilassante almeno una volta a settimana e, nei sette giorni che precedono il gran giorno, prenota una pulizia viso standard dalla tua estetista di fiducia per completare la tua skincare pre-matrimonio.
Le mani: protagoniste degli shooting
La manicure è uno degli step fondamentali della beauty routine sposa, ma anche in questo caso, prima di affidarti ad un professionista per manicure e pellicine, inizia a prendertene cura tu qualche mese prima.
Anche per le mani, gli scrub non possono mancare, puoi trovare nei negozi di bellezza kit completi di scrub e maschera per mani pronti all’uso che, uniti ad una crema ultra ricca e idratante, renderanno le tue mani lisce e morbide.
E… se prima di dormire, oltre alla crema, indosserai dei guanti in cotone per far riposare le tue mani, il risultato è assicurato!
Beauty routine sposa: trattamenti per il corpo
Avere un corpo perfetto per il giorno delle nozze è il sogno di tutte le spose. E se ti dicessi che è possibile e che non è solo un sogno? Basta avere pazienza e dedicare qualche minuto a te stessa ogni giorno.
Innanzitutto prenota un ciclo di massaggi rilassanti e drenanti in un centro specializzato, in modo da aiutare il tuo organismo a smaltire i liquidi in eccesso.
È fondamentale però, continuare a curare il proprio corpo anche a casa, bevendo e applicando crema in abbondanza.
Non dimenticare anche qui di far respirare la tua pelle con uno scrub settimanale, per eliminare le cellule morte. Infine, aggiungi un bel massaggio casalingo con una crema idratante e profumata, sarai così invasa da una splendida sensazione di benessere.
Sposa coccolata…sposa fortunata!
STAI PROGRAMMANDO LE NOZZE E SEI IN DUBBIO SULLA LOCATION? SCOPRI LE PIU’ BELLE LOCATION DA MATRIMONIO IN TUTTA ITALIA!