Charlotte Casiraghi: al matrimonio doppio tributo a nonna Grace Kelly!

Sabato 1 giugno, a Monaco, la principessa Charlotte Casiraghi, figlia di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi, ha pronunciato il fatidico “Sì lo voglio!” al suo amato Dimitri Rassam. Il loro è stato un matrimonio davvero intimo e di stile, proprio come era l’amata nonna Grace Kelly.

Charlotte Casiraghi sposa

Charlotte Casiraghi e il suo royal wedding da favola!

Il royal wedding di Charlotte Casiraghi e dell’imprenditore Dimitri Rassan ha sorpreso davvero tutti per sobrietà ed eleganza. La coppia ha celebrato il matrimonio con rito civile all’interno del bellissimo Palazzo Grimaldi con successivo pranzo en plein air per gli invitati che, per scelta degli sposi, erano in numero ristretto. Tra i presenti non potevano ovviamente mancare tutti i reali di Monaco.

Al ricevimento era presente anche un pò d’Italia a partire dal menù, con la pizza, fino alla musica scelta, quella di una band italiana anni ’60. La festa è proseguita poi con un cambio location, per l’esattezza nel giardino di Villa La Vigie, del famosissimo stilista Karl Lagerfeld. Un omaggio da parte di Charlotte e della famiglia reale al visionario guru della moda che è venuto a mancare proprio pochi mesi fa e al quale erano molto legati.

Charlotte Casiraghi sposa

Gli abiti scelti dalla principessa di Monaco: un doppio omaggio a nonna Grace!

Come ogni royal wedding che si rispetti, l’outfit degli sposi e il dress code degli invitati erano davvero impeccabili. La principessa Charlotte per l’occasione ha deciso di indossare due abiti, uno per la cerimonia ed uno per il party. Il primo, disegnato appositamente per lei dallo stilista di Yves Saint Laurent. Un delizioso tubino in tessuto broccato color grigio perla, con applicati tre maxi fiocchi sulla parte frontale. Sembrerebbe proprio che sia stato creato ispirandosi al vestito indossato da nonna Grace durante le nozze civili con il principe Ranieri.

Charlotte Casiraghi sposa

Per il party invece, la principessa di Monaco ha indossato un abito color avorio con bustier e dettagli geometrici della maison francese Chanel. Anche nel cambio outfit di Charlotte ritroviamo un chiaro tributo ad una delle attrici più amate di tutti tempi. Ad esempio, per completare il look, è stata scelta una collana di diamanti 64 carati da sogno, di Cartier, appartenuta alla bellissima Grace Kelly. Oltre ai meravigliosi gioielli da favola, a mettere ancora più in risalto il fascino di Charlotte di Monaco ci ha pensato l’acconciatura, per l’esattezza un fax bob. Una pettinatura raccolta che ricorda molto, anche in questo caso, nonna Grace.

Charlotte Casiraghi sposa
Charlotte Casiraghi sposa
Charlotte Casiraghi sposa

SCOPRI GLI ARGOMENTI DEGLI ULTIMI MIEI ARTICOLI SUL BLOG!