I mesi e i giorni che precedono il matrimonio si sa, sono frenetici e rischiano di essere vissuti con troppa ansia. Per evitare questo stato di agitazione, è bene iniziare la preparazione della sposa già dai mesi che precedono il tanto sognato wedding day. Ma quali sono gli step corretti da seguire?
La preparazione della sposa step n° 1: la scelta dell’abito!
Ebbene sì, insieme a voi il vostro abito sarà il vero protagonista, per questo motivo l’attenzione maggiore sin dall’inizio dei preparativi rimane su di lui. Ovviamente le proposte di modelli sono infinite, il consiglio è quello di fare un pò di chiarezza con un’idea ben precisa di linea. Potete iniziare sfogliando le riviste di settore o sbirciando online tra siti web e pagine social (mi raccomando però, senza esagerare!).
Una volta intercettato a grandi linee il vostro abito, potete iniziare a fissare gli appuntamenti nei diversi atelier sposa. Ma ricordate, le vostre compagne di avventura dovranno essere “poche ma buone”. Per evitare ulteriore confusione durante la scelta del vestito infatti, è sempre meglio avere al vostro fianco non più di due o tre persone (mamma e amica compresa).
Quando indosserete per la prima volta l’abito dei vostri sogni sentirete scoccare la scintilla. Da quel momento più nessuno potrà forviare la vostra decisione… La cosa importante poi è farsi scattare una foto durante l’ultima prova, in questo modo agevolerete il lavoro del make up artist e hair stylist.
Step n° 2: accessori e lingerie!
La scelta degli accessori e della lingerie non è sicuramente da sottovalutare. I primi completeranno l’abito mentre il secondo vi farà sentire più sicure di voi evitando qualsiasi tipo di segno antiestetico sull’abito. Le scarpe, il velo, i guanti, tutto deve essere deciso in base alla tipologia di vestito.
La lingerie perfetta per la quale potete optare è quella “tecnica” o con taglio laser. Bandito invece in modo assoluto l’uso del pizzo. Come regola generale è bene indossare il completo durante le prove dell’abito, evitando così sgradevoli sorprese dell’ultimo minuto.
Step n° 3: beauty routine!
Mani, viso, capelli, tutto deve essere perfetto il giorno del matrimonio ma per risplendere sul fronte beauty, dovete iniziare ben prima del grande giorno con trattamenti e cura del corpo. Il consiglio iniziale è quello di bere molta acqua ed eliminare se possibile il caffè ed il fumo, senza dimenticare una toccata e fuga di una settimana per rigenerarvi in qualche beauty farm.
Ricordate inoltre che la vostra bellezza generale dipenderà moltissimo dalla vostra cura ed attenzione nei mesi che precedono il matrimonio. Potete inserire ad esempio, oltre alle abitudini quotidiane di idratazione, maschere viso, manicure e trattamenti specifici per i capelli.
Step n°4: il giorno del matrimonio cosa indossare durante la vestizione?
Arrivate al giorno del “Sì” sarete emozionantissime ma ricordate di non trascurare la vostra mise durante la preparazione, sarà infatti uno dei momenti più fotografati del matrimonio. Sceglierla accuratamente nei mesi precedenti vi faciliterà. Il completo classico ed intramontabile per la vestizione della sposa rimane la sottoveste in seta con il kimono abbinato e le ciabattine. Eleganti e sofisticate sarete pronte per farvi coccolare dal make up artist e dall’hair stylist che realizzeranno il trucco e l’acconciatura scelta e programmata durante l’intera organizzazione del grande giorno.
VUOI RICEVERE QUALCHE ALTRO CONSIGLIO? SCRIVI A WEDDING FOR BREAKFAST!