le sedie degli sposi

Le sedie degli sposi: come renderle uniche e personalizzate!

Tessuti, fiori, nastri… sono tantissimi gli elementi che possono essere utilizzati per decorare le sedie degli sposi, ma, come si scelgono quelli più adatti al proprio matrimonio?

Gli ospiti che parteciperanno alle vostre nozze, oltre all’emozione dei momenti più toccanti, al buon cibo e al divertimento con musica del post cena, ricorderanno il vostro allestimento, quelle scenografie o piccoli dettagli – proprio come le sedie degli sposi – che vi permetteranno di realizzare una giornata indimenticabile ma soprattutto unica, che parli di voi. 

Perché sì, il matrimonio oltre ad essere un passo importante per la coppia, un grande valore profondo , negli allestimenti tocca un lato estetico davvero importante.

le_sedie_degli_sposi_pintarest

Le sedie degli sposi: come scegliere l’allestimento più adatto!

L’attenzione al dettaglio e la bellezza sono immancabili in ogni matrimonio. Sono focus sempre presenti ma che per essere usati alla perfezione all’interno di un progetto non devono essere mai ostentati. 

Può sembrare strano, ma come per il vestito da sposa dove l’attenzione è principalmente posta sulla schiena, anche per le sedie degli sposi vale lo stesso concetto. I vostri invitati infatti, soprattutto nel momento della cerimonia, osserveranno le vostre promesse e lo scambio degli anelli non frontalmente. Ma… come si sceglie il mood più adatto per le vostre sedute?

Semplice! Come sempre dovete tener conto del tema del matrimonio e richiamarlo il più possibile come per il resto dell’allestimento.

le sedie degli sposi_8_pintarest
le sedie degli sposi
le sedie degli sposi

I materiali utilizzabili per la realizzazione delle sedute del vostro giorno più bello!

Una volta scelto il tema del matrimonio, dovete capire come interpretarlo. Potete partire con semplicità dagli elementi che possono essere utilizzati per le sedie degli sposi come:

  • Fiori,
  • Stoffa,
  • Tessuto, 
  • Nastri.

Dalle meravigliose e bucoliche corone di fiori freschi ai rivestimenti in juta, pizzo o tulle fino alle simpatiche lavagnette. Partendo dai materiali e dal tema del matrimonio potete davvero sbizzarrirvi a creare – voi stessi o con l’aiuto della wedding planner – coreografie d’impatto per pronunciare il vostro fatidico “Sì, lo voglio!”.

le sedie degli sposi_6_pianeta_donna
le sedie degli sposi
le sedie degli sposi
le sedie degli sposi

Scopri i modelli di velo da sposavelo da sposa più adatti a te!