La proposta è stata fatta, l’emozione è grande e tu, non vedi l’ora di sostituire l’anello di fidanzamento con una meravigliosa fede nuziale.
Adesso è ora di mettersi alla ricerca della location da matrimonio ideale per il tuo giorno più bello!
Location da matrimonio: casale o enoteca nelle Langhe?
Le forme sinuose delle colline, i colori dei vigneti e il profumo della natura tutt’intorno. Se siete delle spose “green” e amate stare all’aria aperta, la location da matrimonio perfetta potrebbe essere una meravigliosa cascina nel verde delle Langhe in Piemonte.
Se invece vuoi stupire i tuoi ospiti, perché non pensare di organizzare un ricevimento tra le botti?
Soprattutto se in autunno, l’enoteca potrebbe essere una soluzione non solo originale, ma anche perfetta per il periodo. Inoltre, potresti approfittarne per intrattenere i tuoi ospiti tra un pasto e l’altro con le proposte e le curiosità sui vini di un esperto sommelier.
Trulli: dalla Puglia con furore
La nostra Penisola possiede inestimabili tesori da Nord a Sud, alcuni nascosti altri ben in vista, come i trulli di Alberobello: semplicissime casette in pietra, famose per la caratteristica forma a cono del tetto.
Per una sposa amante della tradizione e dell’originalità, la location da matrimonio ideale non può che essere una masseria pugliese con trulli annessi!
Lucine sospese, lunghe tavolate, risate e profumi d’ulivo, sicuramente i tuoi ospiti non potranno mai dimenticare l’atmosfera magica delle tue nozze.
Location da matrimonio: la magia dei castelli
Per le spose più romantiche e sognatrici, il ricevimento di nozze perfetto non può che essere in uno dei meravigliosi castelli di cui la Lombardia è costellata.
Dato che molti di questi castelli sono affiancati da romantici borghi, potresti pensare di immergere i tuoi ospiti nell’atmosfera da favola sin dalla cerimonia, celebrando le tue nozze in una splendida chiesetta medievale
SCOPRI ANCHE LE IDEE DI WEDDING CAKE TOPPER PIU’ ORIGINALI PER LA TUA TORTA NUZIALE