matrimonio autunnale

Matrimonio autunnale: come organizzarlo al meglio!

L’autunno con la sua atmosfera calda ed avvolgente è la stagione perfetta per organizzare un wedding day da favola. Scopri come realizzare il tuo matrimonio autunnale e renderlo magico!

I colori che si “risvegliano” in Autunno sono unici: dall’arancio al rosso fino all’elegante dorato. Scegliere di celebrare un matrimonio autunnale dà infatti la possibilità di creare atmosfere fantastiche tra contrasti forti di tonalità ed elementi decorativi unici.

matrimonio_autunnale_weddingwonderland

Matrimonio autunnale: la location 

Per ogni wedding day si sa, esiste la location perfetta. Tutto però dipende da come immagini le tue nozze autunnali. Se l’idea è quella di un matrimonio intimo, il consiglio è quello di scegliere una location dalle atmosfere rilassanti in mezzo alla natura. Se invece sogni il grande giorno con un tocco di classicità ed estrema eleganza, ville, dimore storiche, residenze di famiglia e castelli fanno il caso tuo.

In base alla location scelta e al panorama naturale, puoi rendere originali anche le partecipazioni e la mise en place, inserendo il richiamo autunnale attraverso l’uso della vegetazione circostante come foglie o la frutta di stagione.

matrimonio autunnale

 Torta nuziale autunnale: come avere un effetto “wow”! 

Per sua “maestà” Wedding Cake puoi davvero sbizzarrirti. Che sia a più piani o la classica torta nuziale, puoi giocare con gusti e colori. Come ? Utilizzando frutti di bosco, melograno, marron glacès e castagne, cioccolato fondente e pere o i dolcissimi fichi.

Puoi inserire anche qualche ripresa dei fiori scelti per il grande giorno. Nel caso di questa stagione, perfetta è la rosa dalle sfumature aranciate e il fogliame in generale.

matrimonio_autunnale_onefabday

Matrimonio in autunno: la scelta dell’abito da sposa perfetto!  

Per l’abito da sposa, il consiglio principale è sempre uno: sceglierlo in base alla tua personalità. Solo successivamente puoi pensare ai dettagli da applicare per renderlo perfetto al tema del tuo matrimonio.

Ad ogni modo, sono da prediligere modelli con le maniche a 3/4, o a guanto, in chiffon o pizzo. Le linee che si sposano meglio sono quelle scivolate, morbide e poco pompose. Per essere pronta a qualsiasi evenienza in caso di temperature più rigide, è sempre consigliato portare con sé una stola, una giacca o una eco-pelliccia.

Per dare invece ancora più personalità al tuo look, l’uso dell’accessorio colorato non può mancare!

matrimonio autunnale
matrimonio autunnale

SCOPRI ANCHE COME SCEGLIERE IL RITO SIMBOLICO PIU’ ADATTO A TE!