Ogni anno Pantone propone un nuovo colore di tendenza, dopo il living coral del 2019 arriva Classic blue Pantone 2020. Una nuance elegante ed “importante” che, per essere usata nei matrimoni, deve essere accostata alla perfezione.
Che sia una tonalità, un dettaglio o un’ispirazione, ogni coppia di sposi decide di puntare sempre su un tema o un mood ben preciso per il proprio matrimonio. Molto spesso – soprattutto per volere delle bride to be – tutto questo è semplicemente la scelta del loro colore preferito.
Per essere però all’ultima moda, prima di prendere la decisione definitiva, il consiglio è sempre e solo uno, guardare le novità Pantone che ogni anno detta tendenza con il suo colore new entry.
Matrimonio Classic Blue: dalle partecipazioni alla torta un unico colore!
Una volta definito il mood delle nozze, che sia con l’aiuto di un wedding planner o in autonomia, il passo successivo da compiere è la creazione di un progetto. La scelta della tipologia della partecipazione, dal font alle nuance, è il primo step. Per un matrimonio classic blue ad esempio puoi optare per un cartoncino interamente color mare oppure creare il contrasto attraverso scritte blu su sfondo chiaro.
Allo stesso modo, anche la decisione dei fiori e dell’intero allestimento deve partire sempre dal colore Pantone 2020. Puoi dare voce così alla creatività e alla fantasia sbizzarrendoti nella scelta di un bouquet di forte impatto o una mise en place dai richiami regali.
E i dolci? Anche la wedding cake e la confettata devono seguire l’intero fil rouge del matrimonio.
Pantone 2020 arriva in aiuto per il famoso “qualcosa di blu”!
Si pensa che l’abito da sposa sia sempre stato bianco ma…in realtà non è così. In antichità infatti il vestito indossato da chi doveva convolare a nozze era di colore blu, sfumatura associata alla purezza e alla sincerità.
Ad oggi il “qualcosa di blu” è un vero e proprio must che ogni donna deve indossare nel suo giorno più bello. Che sia ripreso sulla giarrettiera, sulle scarpe, in un fiocchetto o cornetto nella sottogonna rimane un dettaglio davvero immancabile come tradizione e ricordo del significato che porta.
SCOPRI COME ORGANIZZARE UN WEDDING BRUNCH PERFETTO!