Sei una bride to be nostalgica e romantica? Ami il vintage, l’amore d’altri tempi e vorresti che le tue nozze ti rispecchiassero? Eccoti qualche idea per organizzare un matrimonio stile vintage a regola d’arte.
Matrimonio stile vintage: un mezzo di trasporto alternativo
Naturalmente, in un matrimonio stile vintage, non può assolutamente mancare un mezzo di trasporto a tema.
Dalla vecchia 500, al maggiolino bianco, le classiche automobili anni 50 e 60 sono sempre al primo posto nella scelta dei mezzi di trasporto.
Ma se hai pensato ad una location rustica e bucolica, perché non arrivare con un tipico furgoncino anni ’70 o in sella ad una bicicletta? Ovviamente… a guida sarà lo sposo!
Una location d’altri tempi
Scegliere la location è uno dei primi passi da compiere durante l’organizzazione di un matrimonio, soprattutto se si tratta di un matrimonio vintage!
La location ideale per uno stile retrò, potrebbe essere una tenuta storica, un casolare in campagna o semplicemente un giardino, l’importante è che faccia immergere totalmente gli ospiti in un’altra epoca trasmettendo un’aura di vissuto.
Matrimonio stile vintage: i dettagli che fanno la differenza
Se la location ha già un’aura di vissuto, siete a metà dell’opera, ma non sono assolutamente da trascurare le decorazioni.
Dal tableau mariage a specchio appoggiato su un vecchio comò, all’allestimento dei tavoli con piatti dal bordo dorato e bicchieri in cristallo di Boemia.
Di sicuro non possono mancare oggetti sparsi qua e là che raccontino la loro storia a chiunque li osservi, come vecchie foto dei matrimoni dei nonni, bauli e valigie, grammofoni, scatole di latta o vecchie radio.
E per finire, non dimenticare i fiori, che siano ortensie color pastello, rose bianche o eleganti peonie, doneranno alle vostre nozze un’allure d’altri tempi.
SCOPRI I MIGLIORI GIOCHI DA MATRIMONIO PER INTRATTENERE I TUOI OSPITI