Settembre, quale miglior periodo per celebrare le tue nozze? Il clima è mite, l’aria si fa fresca e piano piano tutto riparte, proprio come la nuova vita che aspetta te e il tuo futuro sposo.
E se volessi rendere il tutto ancora più speciale, celebrando un matrimonio sul lago?
Ecco tre location da favola nel nostro Paese!
Matrimonio sul lago: l’incanto del lago di Braies
Le vostre promesse d’amore rieccheggiano nella pace delle Dolomiti, gli alberi quasi ingialliti si specchiano sul lago. Cosa chiedere di più?
La magia del lago di Braies è semplicemente perfetta per un matrimonio minimal o country chic.
Si potrebbe anche organizzare un mini tour dei dintorni per i tuoi invitati facendoli alloggiare in un tipico alberghetto in legno. Da non escludere poi anche le degustazioni di prodotti tipici, il tutto per immergerli sin da subito nella magica atmosfera.
Il lago di Bolsena tra colline e storia
Nel lazio, al confine con Umbria e Toscana, tra il paesaggio collinare e i borghi medievali che lo circondano, il lago di Bolsena incanta con la sua bellezza e la sua storia.
Quinto per dimensioni in tutta Italia, quello di Bolsena è la location ideale per un matrimonio sul lago all’insegna della tradizione. Tantissime sono le località che potranno offrire alle tue nozze paesaggi e scorci suggestivi come il piccolo paese di Marta, Montefiascone, Capodimonte e sicuramente Bolsena.
Matrimonio sul lago: l’eleganza del lago di Como
Uno tra i più romantici laghi d’Italia, immerso nel paesaggio prealpino, è il lago di Como, reso noto dalla famosissima citazione di Manzoni nei “Promessi Sposi” e adorato da vip internazionali.
Immagina un pergolato di legno affacciato sul lago sotto al quale vi giurerete amore eterno, il sole che tramonta e una location da favola illuminata da migliaia di lucine. Cosa c’è di meglio per un matrimonio in stile romantico ed elegante?
SCOPRI QUALI SONO GLI ABITI DA SPOSA TRASFORMABILI DI TENDENZA