L’estate, si sa, è la stagione più ambita per i matrimoni, dopo la primavera. In riva al mare, o su un lago, col sole che riscalda o con l’aria fresca della sera, l’atmosfera è da favola!
Ma attenzione, in questa stagione è sconsigliabile mangiare troppo. Ecco qualche idea di menù da matrimonio estivo, che può fare al caso tuo se hai scelto proprio l’estate per sposarti!
Menù da matrimonio estivo: come rinfrescarsi subito dopo la cerimonia
Finalmente avete detto il vostro sì di fronte ad una platea emozionata di amici e parenti, ora però, è arrivato il momento di ristorarsi un po’!
Un’idea divertente da inserire nel programma del vostro menù da matrimonio estivo, potrebbe essere un banchetto in stile shabby chic allestito all’esterno del luogo della cerimonia. Drink, succhi di frutta, acqua fresca e perché no, anche granita e grattachecca. L’ideale per ricaricarsi prima del grande ricevimento!
Un ricevimento al profumo di mare
Non c’è niente di meglio che le portate di pesce e crudité per un menù da matrimonio estivo. Oltre ad essere fresche e gustose sono anche molto raffinate.
Dall’aperitivo, con finger food e angolo sushi, al secondo, con portate a base di tartare e frutti di mare, passando per un primo di pasta fredda leggera e sfiziosa. Un menù ideale per non appesantirsi!
Menù da matrimonio estivo: una weddingcake alternativa
La wedding cake dal gusto classico rivestita di pasta di zucchero finemente decorata, non passa mai di moda nemmeno in estate, ma se invece vorresti stupire i tuoi ospiti con qualcosa di alternativo?
Sì alla frutta fresca di stagione e panna! L’ideale per decorare e rendere unica la tua wedding cake versione summer, oltre a garantirle un sapore fresco e delizioso.
Se oltre alla classica torta nuziale, vuoi aggiungere quel tocco in più, non c’è niente di meglio di un carretto di gelati. Divertente e rinfrescante, sicuramente graditissimo!
Scopri anche cosa non può mancare nel kit di sopravvivenza sposa!