Musica da matrimonio: le migliori canzoni per il tuo giorno più bello

Hai già scelto lo stile del tuo matrimonio e hai le idee ben chiare su cosa vorresti, ma non hai ancora trovato le canzoni giuste per il tuo gran giorno.

Niente paura, ecco delle idee di musica da matrimonio per rendere speciale ogni momento di quella fantastica giornata!

musica_da_matrimonio_pinterest_2

Musica da matrimonio: classica marcia nuziale o brano originale?

La tradizione è tradizione, la marcia nuziale non si smentisce mai: emoziona e rende solenne il momento.

Ma se da tutta la vita sogni di attraversare la navata con un brano alternativo e romantico, ecco quali potrebbero essere le soluzioni per la musica da matrimonio più adatta a te!

musica_da_matrimonio_pinterest_3

Innanzitutto, uno dei brani più emozionanti in assoluto è “Hallelujah” di Jeff Buckley. Immagina di attraversare la navata nel tuo morbido abito bianco mentre un violino suona le note di questa canzone, sarebbe semplicemente meraviglioso!

musica_da_matrimonio_pinterest_4

Nel momento in cui la cerimonia si è conclusa e amici e parenti vi aspettano fuori per il lancio del riso, si potrebbe optare per una canzone divertente e a tema come “Marry you” di Bruno Mars. Un brano gioioso e azzeccatissimo per un matrimonio.

Un po’ di lounge per allietare il ricevimento

I festeggiamenti continuano, e di certo non può mancare un abbondante banchetto. Ma come intrattenere gli ospiti?

musica_da_matrimonio_pinterest_5

Al di là di giochi e lancio del bouquet tra una portata e l’altra, la musica da matrimonio dovrà accompagnare e cullare i tuoi invitati durante il ricevimento. Il genere più utilizzato per questo momento è il lounge o il jazz.

musica_da_matrimonio_pinterest_6

Tra i brani più belli, sicuramente “Every breathe you take” di Karen Souza. Romantica, piacevole e adatta al momento del banchetto, per allietare senza dare fastidio alle chiacchiere da tavolo.

Musica da matrimonio: vai col pop scatenato!

La cerimonia avvolta in aura di musica romantica, il ricevimento di classe tra lounge e jazz, cosa manca? Senza dubbio il momento più divertente di tutti, quello dei balli.

musica_da_matrimonio_pinterest_7

Qui potrai sbizzarrirti nella scelta della musica, facendo un mix tra i vari generi dall’elettronica alla commerciale, facendo attenzione a ciò che possa piacere ai tuoi ospiti, per evitare di farli rimanere “attaccati alla sedia”.

musica_da_matrimonio_weddingforward

E infine non potrà mancare il primo ballo da sposini. Che ne dici di un brano evergreen come “Stand by me” di Ben E. King?

DAI UN’OCCHIATA AI CONSIGLI SU COSA INSERIRE IN UN KIT DI SOPRAVVIVENZA SPOSA