Luci, palline colorate, agrifoglio e vischio; l’atmosfera natalizia è pura magia, se poi si sceglie di pronunciare il fatidico “Sì!” proprio in questo periodo… la favola diventa realtà.
Dunque, se questa è la vostra idea e siete alla ricerca della location perfetta, o di qualche ispirazione per un tableau mariage a tema, eccovi qui alcune dritte per le vostre nozze natalizie.
Nozze natalizie: quale location scegliere?
Erroneamente si pensa sempre che organizzare un matrimonio in inverno preveda come location solo ristoranti e agriturismi, in realtà la natura ci mette a disposizione delle vere e proprie cornici uniche, come i meravigliosi boschi di montagna.
Immaginate di camminare lungo una navata di selciato, magari innevata, circondata da amici, parenti e alberi secolari, per poi ritrovarvi occhi negli occhi con il vostro amato sotto un arco di agrifoglio. Pura magia!
Ancor meglio se tra gli alberi si intravede una piccola baita di montagna in legno e mattoni, perfetta per continuare i festeggiamenti in una atmosfera accogliente, fronte camino.
Per quanto riguarda le nuance floreali invece, via libera alle combinazioni di agrifogli, rose total white, rosse e stelle di Natale. Immancabile poi per le nozze natalizie l’uso del colore bianco, elegantissimo e raffinato.
Tableau mariage, che passione!
Anche se organizzare un matrimonio non è mai una cosa semplice, c’è senz’altro qualcosa che vi farà sorridere; ad esempio scegliere la tipologia di tableau mariage e sbizzarrirsi con i nomi dei diversi tavoli.
Un’idea originale per le nozze natalizie potrebbe essere senza dubbio un abete su cui appendere palline e decori, insieme alle targhette con i nomi dei tavoli e i rispettivi commensali. Sarà divertente cercare il proprio nome tra le lucine!
O ancora, una romantica cascata di palline di Natale.
E dulcis…in fundo, assegnare ad ogni tavolo il nome di un tipico dolce natalizio come: Pandoro, panettone e perché no, anche Ferrero Rocher, torrone e Mon Cheri può essere una soluzione davvero originale.
I centro tavola per le nozze natalizie!
Potrebbe mai essere organizzato un matrimonio natalizio senza centro tavola a tema? Assolutamente no!
Con delle tovaglie immancabilmente bianche non resta che puntare sull’oro o sul rosso, sta però a voi scegliere tra decorazioni floreali, simpatici alberelli di Natale o perché no, illuminare la mise en place semplicemente con delle piccole lanterne che rendono ancora più magica le vostre nozze. Il segreto però è non esagerare, ma puntare sempre su qualcosa di originale e personalizzato!
SCOPRITE ANCHE COME SCEGLIERE LA BOMBONIERA PERFETTA PER IL VOSTRO MATRIMONIO!