Fotografi professionisti, video maker e chi più ne ha più ne metta! Hai già chiamato tutti a rapporto per immortalare ogni momento del tuo giorno più bello ma, se oltre alle foto tradizionali il tuo desiderio è quello di avere anche qualcosa di più originale che possa sorprendere i tuoi invitati, ciò che proprio non può mancare è un bel photo booth matrimonio!
Photo booth matrimonio: cornice vintage o social?
Il photo booth è un’idea nata in America, per intrattenere e divertire gli ospiti durante i lunghi festeggiamenti di un matrimonio.
Una delle idee di photo booth matrimonio più divertenti e semplici è la cornice.
Se lo stile delle tue nozze è tradizionale o hai preferito uno stile un po’ retrò, perché non pensare a qualche cornice vintage e super colorata, magari recuperata in qualche fiera d’antiquariato. I tuoi ospiti si divertiranno ad inscenare bizzarri quadretti di famiglia.
Per una coppia social, la cornice più adatta non può che essere quella di Instagram. Puoi scegliere di farla realizzare da un fotografo professionista, o di tirare fuori la tua creatività e sbizzarrirti insieme al tuo futuro sposo per realizzarne una più originale e personalizzata.
Set fotografico: per un matrimonio da Oscar!
Originalità e divertimento saranno le parole d’ordine delle tue nozze? Allora perché non provare ad allestire una vera e propria scenografia per il photo booth matrimonio?
Innanzitutto, bisognerà trovare un angolino suggestivo nella location per il ricevimento. A quel punto, basterà creare il set che più si addice allo stile del tuo matrimonio. Sedie o poltrone vintage, un’altalena decorata con fiori e luci o addirittura un enorme specchio su cui scrivere qualche frase divertente o l’hashtag del tuo matrimonio.
Photo booth matrimonio: la Polaroid non passa mai di moda
Nell’era dei social, quasi più nessuno stampa le fotografie e ne fa un album. Ma nel tuo giorno più bello, oltre alle foto ufficiali, non vuoi assolutamente rinunciare ad una raccolta di foto divertenti dei tuoi ospiti?
La Polaroid viene in tuo soccorso!
Un elegante tavolino in legno, un album da riempire, colla, polaroid e il gioco è fatto. Toccherà, poi, agli invitati scattare una foto, attaccarla e scrivere un dolce pensiero per voi. In questo modo, potrete conservare anche i momenti più spontanei e divertenti del vostro matrimonio.
NON HAI ANCORA SCELTO L’AUTO PER IL TUO WEDDING DAY E COME DECORARLA? SCOPRI QUALE AUTO DA MATRIMONIO SI ADDICE DI PIU’ ALLO STILE DELLE TUE NOZZE