Porta fedi nuziali: 3 idee uniche e alternative al classico cuscinetto

Un cuscinetto bianco o avorio, due nastri di seta e il gioco è fatto! O almeno, questa è la tradizione. Ma se ti dicessi che ci sono moltissimi altri modi per rendere unico un porta fedi nuziali?

Ecco le 3 idee più originali per il tuo matrimonio!

porta_fedi_nuziali_pinterest_2

Porta fedi nuziali: una scatolina d’altri tempi

Si dice che la sposa debba portare con sé nel suo giorno più bello, qualcosa di regalato. E se questo regalo fosse proprio il porta fedi nuziali?

porta_fedi_nuziali_pinterest_3

Chiedi a nonne e zie se sopra la toletta conservano ancora qualche scatolina dall’allure un po’ retrò. Dai porta gioie ai vecchi carillon, tutto potrebbe catapultare il momento dello scambio degli anelli in un’altra epoca. Basterà decorarlo con nastri o petali coordinati alla tonalità del tuo matrimonio.

C’era una volta…la nostra storia d’amore

Un’idea assolutamente originale e significativa potrebbe essere quella di utilizzare un bel libro! Sì proprio un libro!

porta_fedi_nuziali_pinterest_4

Munita di forbici e un po’ di fantasia, ti basterà incastonare i due anelli tra le pagine e il porta fedi nuziali è pronto. Che sia uno di quei libri che si trovano alle fiere di antiquariato, con una copertina bella e romantica, o un libro di poesie d’amore, l’importante è che sia il simbolo della vostra fiaba.

Porta fedi nuziali: amanti dell’arte? O della natura?

Se la tua idea è quella di un matrimonio all’aria aperta in mezzo alla natura, perché non pensare ad un piccolo nido di rami intrecciati a mano?

porta_fedi_nuziali_pinterest_5

Attorniato da fiori del colore del vostro matrimonio o decorato con nastri, anche in questo caso può assumere un forte significato simbolico: l’inizio della vostra nuova vita insieme.

porta_fedi_nuziali_pinterest_6

Per le amanti dell’arte e dell’artigianato, un’idea originale potrebbe essere un porta anelli ricamato a mano, e se a realizzarlo fosse proprio quell’amica appassionata di ago e filo, sarebbe un bellissimo modo per augurarvi il meglio.

SCOPRI ANCHE COME PREPARARE AL MEGLIO LA TUA LISTA NOZZE!