A Milano Sì Sposaitalia 2019 ha presentato le nuove tendenze bridal 2020. Vi racconto la mia giornata tra abiti bianchi e accessori meravigliosi! Siete pronte a sognare insieme?
Sì Sposaitalia 2019: l’appuntamento internazionale del mondo sposa!
Se siete delle future spose, anche se si tratta di eventi dedicati agli abiti da sposa probabilmente non siete a conoscenza di Sì Sposaitalia Collezioni, l’appuntamento internazionale della Milano Bridal Week dedicato alla moda sposa.
Ma non preoccupatevi, sono andata io per voi a scoprire tutte le tendenze e novità per il nuovo anno, il 2020 – ebbene sì, anche il bridal system guarda avanti anni luce – e come me sono stati tanti, tantissimi i professionisti che sono arrivati nella città meneghina per essere presenti a Sì Sposaitalia 2019 .
Sì Sposaitalia: i migliori stilisti presenti e le tendenze sposa 2020
Ovviamente, come prevedevo, i brand presenti in fiera erano moltissimi, più di 200. Ognuno ha presetato le proprie linee puntando sulle loro peculiarità. C’è chi ha giocato con i colori, a volte anche strong, chi invece si è concentrato sulla ricerca dei tessuti, primo fra tutti il pizzo.
Ci sono stati però alcuni designer che hanno rapito in particolar modo la mia attenzione, sono ad esempio letteralmente impazzita per lo stilista greco Zolotas che ha presentato per l’occasione una collezione molto particolare fatta di abiti in cotone effetto corda. Un’idea a parer mio molto originale!
Allo stesso modo Rembo Styling. In primo luogo, per Sì Sposaitala 2019, il brand ha dato vita ad uno stand molto particolare, un vero concept studiato nel dettaglio a 360°, tra abiti e spazio. Ho trovato i loro abiti fiabeschi sì, ma per una principessa moderna con il sogno di sposarsi sulla spiaggia.
Sono rimasta molto sorpresa anche da Emiliano Bengasi, il Re dei modelli principessa. Il suo stand, maestoso come i suoi sbiti, faceva entrate in un’altra dimensione. Una vera favola!
Infine, lo stilista giapponese Yukinori Morinaga mi ha colpita per i suoi dettagli, soprattutto per le maniche dei suoi abiti, molto ampie con all’interno delle rose di tessuto che al movimento risaltavano oppure le maniche in doppio tessuto, con giochi di pesantezze e trasparenze.
Future spose 2020, fatevi avanti, il vostro abito vi aspetta!