sposarsi in primavera

Sposarsi in primavera con Wedding For Breakfast!

La primavera, la stagione dell’amore e… la stagione preferita da chi deve convolare a nozze! Tra fiori meravigliosi e allestimenti a tema possiamo creare il matrimonio dei vostri desideri. Seguite i consigli di Wedding For Breakfast per dar vita al vostro wedding day da sogno! Ovviamente, non mancherà l’occhio di riguardo in più verso il food.

Quando le giornate si allungano, le temperature miti riscaldano ed i fiori sbocciano rallegrando le nostre giornate, vuol dire che è arrivata la primavera. Forse la stagione più bella di tutte, dove la natura si risveglia e con lei anche l’amore. Per questo, spesso, è il periodo dell’anno più scelto dagli sposi per convolare a nozze.

sposarsi in primavera

SPOSARSI IN PRIMAVERA: QUANDO LA NATURA VIENE IN AIUTO!

Se anche voi sognate un matrimonio en plein air tra le verdi colline o semplicemente giocare nell’allestimento con colori più sgargianti beh, non potete che sposarvi in primavera. Come sempre la scelta dei fiori e delle loro nuance dipende dal fil rouge del matrimonio, esistono però delle tipologie di fiori che prendono vita proprio in questo periodo dell’anno, prime fra tutte le tanto eleganti e raffinate peonie. Il fiore più in voga e richiesto dalla maggior parte delle bride to be.

Sposarsi in primavera porta inoltre con se anche un varietà ampissima di altri fiori come: tulipani, ranuncoli, gelsomini, ortensie e le classiche rose. Dunque, per il vostro bouquet e allestimento avrete davvero l’imbarazzo della scelta.

Se siete poi delle future spose fashion addicted, non potete non guardare alla tendenza del momento, quella boho chic che si adatta perfettamente alla stagione primaverile. Via libera quindi alle romantiche coroncine floreali dall’animo gipsy e ad abiti fluidi ed eterei, da vera figlia dei fiori!

sposarsi in primavera

L’ALLESTIMENTO PERFETTO PER IL MATRIMONIO PRIMAVERILE

Sposarsi in primavera non fa necessariamente rima con cerimonia civile all’aperto, è vero però che, scegliendo questa tipologia di rito potete dare libero sfogo alla creatività partendo ad esempio dall’uso di piante, anche di grandi dimensioni, o realizzare degli archi floreali scenografici sotto i quali pronunciare il fatidico “Sì, lo voglio!”.

Dovete poi prestare particolare attenzione al banchetto di nozze. Con la natura in primo piano, potete infatti sfruttare l’idea del momento, inserire i fiori in piccoli vasetti o bottiglie in vetro dal gusto retrò, sia per la mis en place che per la sweet table.

Anche il menù, o meglio, la wedding cake dovrebbe seguire in qualche modo il tema del matrimonio. Nonostante le torte nuziali a più piani in puro stile americano siano ancora oggi molto richieste, la tendenza dell’ultimo periodo vira sulla naked cake, la torta “nuda”. In questo caso il consiglio è quello di inserire nelle decorazioni l’uso dei colorati frutti di bosco accompagnati anche in questo caso dai fiori del matrimonio, freschi o in pasta di zucchero. Un vero effetto super wow!

sposarsi in primavera

CONTATTA WEDDING FOR BREAKFAST PER CREARE IL TUO MATRIMONIO A TEMA PRIMAVERA!